Docenti: Michiko Kato

Nasce in Giappone, inizia gli studi musicali all’età di quattro anni. Si laurea in Giurisprudenza alla Rikkyo University di Tokyo, svolgendo nel frattempo l’attività di organista nella Cappella dell’Università. Si diploma in Musica Sacra (2002) e Organo (2005) all’Istituto di Musica Sacra St. Gregory House di Tokyo. Si perfeziona all’Accademia di Musica Italiana per Organo di Shirakawa con Umberto Pineschi, vincendo nel 2006 e nel 2009 il “Premio Shirakawa”.
Dal 2008 risiede in Italia.
Nel 2013 si diploma in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia, con Luca Scandali. Si perfeziona in clavicembalo all’Accademia Internazionale d’Organo “G. Gherardeschi” di Pistoia, con Ottaviano Tenerani, e in organo alla Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” di Pistoia con Antonio Galanti e partecipando a corsi e masterclass di musicisti di fama internazionale, fra cui Ludger Lohmann per la letteratura tedesca e Guy Bovet per quella francese e spagnola.
Suona in importanti festival e rassegne, come solista e in formazioni da camera: 58° edizione di Festival Internazionale Musica d’organo in San Vitale di Ravenna, XIX Festival Organistico Internazionale di Rapallo, 3° Rassegna di giovani organisti Pagine d’organo di Treviso, Vespri d’Organo di Pistoia, chiesa San Salvatore al Monte di Firenze con l’ensemble barocco “il Rossignolo”, al progetto “Floema” della Fondazione Pistoiese Promusica e Orchestra Leonore.
Inoltre ha frequentato il 1° livello del metodo “Dalcroze” all’associazione italiana Jaques Dalcroze per la formazione didattica, che viene adottata nell’insegnamento del pianoforte e nella collaborazione con istituzioni pubbliche.
Dal 2016 è docente di pianoforte alla Scuola di Musica Allemanda a Quarrata (PT). È organista della Chiesa di Sant’Andrea a Pistoia.

Corsi: Pianoforte

Richiedi la tua prova gratuita