Docenti: Davide Zannoni

A 6 anni Davide entra a far parte della banda musica G. Verdi a Montemurlo, inizialmente come percussionista e successivamente come trombettista, diventando poi dal 2019 capo banda e consigliere. A 8 anni Davide comincia a suonare la tromba alla Scuola Mabellini di Pistoia dall'insegnante Piergiorgio Ricci. Poi egli si segna alle scuole medie musicali dove comincia lo studio del pianoforte che continuerà anche alle superiori al Liceo Musicale Dante di Firenze. Partecipa a diversi concorsi con l'orchestra e un quartetto di ottoni della scuola. Nel 2017 Davide si diploma al liceo con primo strumento la tromba. Successivamente comincia a suonare il jazz e studiare i diversi approcci improvvisativi. Dal 2019 Davide è membro del gruppo musicale jazz Miles Ties, della big band jazz "Silent King", della street band "La Sganghenga" e suona in svariate formazioni musicali, bande e progetti.
Dal 2019 si cimenta nella composizione e ad Aprile 2020 esce su YouTube il primo pezzo Caos con le musiche e disegni di Davide Zannoni e la chitarra di Sergio Battaglia. Nell'ottobre 2021 esce l'album di musica di sperimentale Caos sulle piattaformi musicali.
Oltre alla musica Davide è laureato al triennio di Filosofia e al momento frequenta la magistrale di Scienze filosofiche intraprendendo studi di filosofia della musica.

Corsi: Tromba

Richiedi la tua prova gratuita